Test

Lo Sport

La Valle di Comino, uno degli angoli più suggestivi ed affascinanti non solo della Ciociaria, ma dell’intera regione Lazio. Ogni anno migliaia di turisti e visitatori decidono di trascorrere le proprie ferie, le proprie vacanze o anche solo del tempo libero in una delle oasi più deliziose ed incantevoli  del versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Gli ospiti in Valle di Comino non troveranno solamente un patrimonio naturale ed eno-gastronomico che raggiunge l’eccellenza, ma potranno scoprire luoghi dove anche lo sport la fa da indiscusso padrone.

Tante le possibilità offerte a chi quotidianamente non riesce proprio a stare senza esercitare una sana attività fisica. Passeggiate in mountain bike e a piedi, escursioni ed arrampicate, itinerari naturalistici e trail-running e ancora: volo libero, maneggi e concorsi ippici, manifestazioni nazionali e manifestazioni internazionali nonché l’area sciistica di Prati di Mezzo che con le sue 3 piste di discesa, 2 sciovie, 1 skilift e per i più piccoli una monovia e una scuola di sci, offre la possibilità di imparare e praticare le diverse discipline sportive invernali. Insomma una vasta gamma di scelta dove i veri valori dello sport non vengono mai a mancare.

Sport sport2 small sport3 small

In Valle di Comino tutto ciò è reso possibile grazie ad una organizzazione attenta e programmata e a delle strutture ben attrezzate ed equipaggiate per le esigenze di ogni singolo sportivo. Chi vorrà praticare sport in queste zone, non potrà far altro che costatare l’eccelso livello qualitativo messo a disposizione dalle varie associazioni, organizzazioni, circoli e società che giornalmente si occupano di sport e che richiamano grandi e piccini al loro passatempo o divertimento preferito. Non mancano poi campi da gioco (anche di ultimissima generazione) per praticare gli sport più comuni e conosciuti come calcio, tennis, volley o basket oppure piscine coperte e scoperte dove dilettarsi in piacevoli giornate di nuoto e perché no piste in tartan dove trascorrere ore e ore ad intrattenersi nelle varie discipline sportive che solo l’atletica leggera può offrire.

Insomma tantissima scelta che certamente non lascerà delusi i tanti visitatori e le tante famiglie che decideranno di raggiungerci in Valle di Comino e che vorranno coniugare la natura con lo sport.      

 

 

 
Copyright 2017 Benvenuti in Val di Comino.  Basato su piattaforma Joomla. Our site is valid CSS Our site is valid XHTML 1.0 Transitional